Menu

Condizioni Generali di vendita

Le Condizioni Generali di vendita e di utilizzazione sotto riportate si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite. L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

  • Preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali “Privacy Policy”
  • Accettato le Condizioni Generali
  • Creato un account su SCIAMPAGNA•COM
  • Raggiunto la maggiore età
Le presenti condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.sciampagna.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite questo sito tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di vendita.
I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

VENDITORE
SCIAMPAGNA•COM è un negozio virtuale raggiungibile attraverso una connessione ad internet all’indirizzo https://www.sciampagna.com. Chi effettua la vendita attraverso lo stesso è la società Vineco Srl, partita iva e codice fiscale 03988870162, con sede legale in Piazza F.lli Calvi 14, 24058 Romano di Lombardia (BG ), capitale sociale di € 60.000,00 I.V., registrata presso la Camera di Commercio di Bergamo al n° BG-425772, telefono  800 06 73 46 contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 17,30. Inoltre, puoi trovare i nostri recapiti civici e virtuali visitando il sito.

PRODOTTI E DISPONIBILITÁ
Tutti i prodotti messi in vendita su www.sciampagna.com sono di norma presenti nel nostro magazzino. Causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, Vineco Srl si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Vineco Srl per errori sull’ordine, in quanto per ogni ordine effettuato vi viene inviata in automatico ed immediatamente una mail di riepilogo ordine sulla vostra casella di posta elettronica. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Gli articoli in vendita sono realmente quelli esposti nel nostro catalogo online e coincidono, salvo refusi occasionali, con il nominativo del prodotto, del produttore e i dati caratteristici delle schede prodotto. Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le immagini potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Queste variazioni non sono considerate sostituzione o alterazione del prodotto offerto su questo sito. Per ogni ordine effettuato Vineco Srl emette fattura se viene richiesta nel completamento dell’ordine e viene inviata trmite mail. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

TERMINI E CONDIZIONI D’ACQUISTO
Tutti i prezzi pubblicati su www.sciampagna.com, sono espressi in EURO, comprensivi di IVA (e di eventuali imposte o accise a cui l’articolo è sottoposto) e soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che verranno calcolate e visualizzate al momento della conferma d’ordine salvo eventuali sconti, offerte e/o promozioni. Il prezzo indicato è sempre il prezzo reale e Vineco Srl evaderà sempre l’ordine tranne i casi in cui il prezzo esposto venga alterato da terze parti in modo fraudolento oppure in quelli in cui il prezzo indicato sia errato a causa di un errore di digitazione. In questi casi Vineco Srl si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e di non richiedere al Cliente l’obbligo d’acquisto ad un prezzo differente da quello esposto sul sito, rinunciando così alla vendita.

SPEDIZIONI E CONSEGNE
La spedizione avviene in media in 1-2 giorni lavorativi sul territorio nazionale. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni e Consegne.

PAGAMENTI
Le modalità pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Modalità Pagamento

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
E’ responsabilità del Cliente verificare la completezza del contenuto dei pacchi e il loro stato prima di accettare la consegna effettuata dal corriere. Nel caso in cui il Cliente riceva dei pacchi danneggiati o incompleti, è invitato a ritirare solo quelli integri e completi e a ritornare gli altri al mittente. Vineco Srl provvederà a sostituirli e a rispedire quelli nuovi. Qualora i prodotti danneggiati o mancanti siano esauriti, il Cliente verrà contattato e gli verranno proposti dei prodotti sostitutivi. In alternativa gli restituiremo quanto già pagato.
 
DIRITTO DI RECESSO
Tutti gli acquisti su SCIAMPAGNA•COM sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014, che garantisce al Cliente il diritto di recesso. Le modalità sono riportate in dettaglio nella pagina Diritto di Recesso.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
SCIAMPAGNA•COM si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. SCIAMPAGNA•COM potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza.

ODR e ADR (Conciliazione paritetica)
RISOLUZIONE ALTERNATIVA ALLE CONTROVERSIE
ll sito www.sciampagna.com ospita una piattaforma tecnologica, ideata e gestita da Vineco Srl, sulla quale è disponibile un cosiddetto “MarketPlace'' (cioè un negozio virtuale all’interno del quale possono offrire e mettere in vendita i propri prodotti e concludere i relativi contratti di acquisto anche soggetti terzi venditori, diversi da SCIAMPAGNA•COM.
Il sito consente pertanto agli utenti di acquistare sia prodotti e/o servizi venduti da SCIAMPAGNA•COM, sia prodotti e/o servizi venduti da venditori terzi nell’ambito del cosiddetto “MarketPlace''. Nel sito è sempre chiaramente indicato se il prodotto e/o servizio è venduto da SCIAMPAGNA•COM o da un venditore terzo. Nel caso in cui l’utente acquisti da un venditore terzo, diverso da SCIAMPAGNA•COM, il relativo contratto è concluso esclusivamente tra l'utente e tale venditore terzo.
Se hai sottoposto un reclamo in merito a un contratto concluso con SCIAMPAGNA•COM o con un venditore terzo, ma non è stato possibile risolverlo, ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori.
Qui di seguito troverai un riepilogo delle principali informazioni in tema di risoluzione alternativa delle controversie; tali informazioni si riferiscono sia alle controversie eventualmente insorte in relazione a un contratto concluso con SCIAMPAGNA•COM con riguardo ai prodotti e/o servizi specificamente indicati sul sito come "venduti e spediti da SCIAMPAGNA•COM", sia alle controversie eventualmente insorte in relazione a un contratto concluso con un venditore terzo del MarketPlace, con riguardo ai prodotti e/o servizi offerti in vendita da quest’ultimo.
Per quanto riguarda i reclami relativi a contratti conclusi con un venditore terzo, ricordati in ogni caso che quest’ultimo ti fornirà le informazioni di dettaglio in merito alla sua eventuale adesione a uno o più organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie direttamente nella Scheda Venditore, che puoi consultare accedendo al sito.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare, per i contratti conclusi con SCIAMPAGNA•COM, il Servizio Clienti di SCIAMPAGNA•COM, con le modalità e ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questo sito, e, per i contratti conclusi con un venditore terzo, il venditore stesso, tramite l’apposito sistema di messaggistica della piattaforma a cui puoi accedere dall’area riservata del tuo account personale.

NOTE LEGALI

Risoluzione alternativa delle controversie - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution.
Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR).
E’ stata a tal fine creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.
Al momento, SCIAMPAGNA•COM non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo. Per quanto riguarda i venditori terzi, ciascuno di essi indicherà - direttamente nella propria Scheda Venditore, che puoi consultare accedendo al sito - le informazioni di dettaglio in merito alla sua eventuale adesione a uno o più organismi di ADR.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le Condizioni Generali potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla presente pagina del Sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul Sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle Condizioni Generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine.